Percorso Elasderma
Elasticità cutanea
L’elasticità, ossia la capacità di ritornare allo stato originale dopo essere stata sottoposta a compressione, è uno dei fattori chiave in grado di determinare l’età biologica della pelle e la sua risposta alle sollecitazioni esterne. Una buona elasticità si traduce in prevenzione delle smagliature e vitalità a tutti i livelli.
Per prendersi cura del proprio corpo migliorando l’elasticità cutanea è essenziale aiutare la pelle a conservare la capacità di produzione dell’elastina e contribuire a mantenere il corretto livello di idratazione, dal quale dipende la cosiddetta viscoelasticità cutanea.
Il ripristino dell’idratazione, il potenziamento dell’elasticità e un effetto stimolante mirato sono le azioni svolte dal percorso Elasderma.
![](https://www.beautyspa.it/wp-content/uploads/2023/10/2191792737.jpg)
Il percorso
Studiato per prevenire le smagliature in gravidanza, ma anche e soprattutto per potenziare l’elasticità cutanea rendendo la pelle più morbida e vitale, il percorso Elasderma si sviluppa in 10 sedute, da ripetere ogni dieci giorni circa. L’alternanza dei trattamenti lavora su obiettivi differenti, sinergizzando un’azione nutriente intensiva e idratante a più livelli, con le proprietà tonificanti e compattanti del trattamento Tone Up.
Polifenoli dell’Uva Rossa, ma anche Olio ozonizzato Sesazone 6000, con una combinazione di oli naturali vegetali ad azione elasticizzante. Il risultato è una pelle compatta e sana, che ritrova la sua elasticità originaria.
![](https://www.beautyspa.it/wp-content/uploads/2023/10/2119025858-1.jpg)
La cura domiciliare
La cura domiciliare si incentra sui prodotti della linea ai polifenoli dell’Uva Rossa Wine Elixir. Due volte alla settimana lo scrub Sugar Scrub rimuove le cellule morte dell’epidermide e favorisce il turnover cellulare regalando luminosità e freschezza al tessuto cutaneo, mentre quotidianamente il burro all’Uva Grape Butter assicura nutrimento.
Ogni sera, il prodotto Striastine, contenente oli di Borragine, Oliva, Mandorla e Lino attivati enzimaticamente, oltre a olio di Crusca di Riso e Olio ozonizzato, migliora l’idratazione e l’elasticità della pelle, svolgendo un’azione ristrutturante e rivitalizzante.